Fin dalla sua creazione nel 1975, Santoni persegue una visione, affinando un patrimonio culturale legato all’artigianalità e all’eccellenza italiana. In principio con Andrea Santoni e la creazione del suo laboratorio di calzature haut-de-gamme.
Nel tempo, si sono mantenute intatte le caratteristiche più preziose del puro Made in Italy: qualità, passione per il dettaglio, lavorazione rigorosamente fatta a mano.
Elementi che distinguono Santoni, e ne fanno un caso unico all’interno del ristretto circolo dei luxury brands più famosi e riconosciuti a livello mondiale.
Tradizione e innovazione. Questi sono i due piani paralleli sui quali Santoni ha imbastito il proprio successo, combinando alla perfezione le tecniche produttive di un tempo, come la capacità di realizzare una scarpa interamente made-to-measure, all’evoluzione nella ricerca e nel design.
Particolarità che attraggono un cliente sofisticato e informato sulle ultime evoluzioni dello stile, che per sé sceglie solo il meglio. Una mentalità moderna applicata a un savoir-faire antico, difeso dai mastri calzolai Santoni, alcuni dei quali in azienda fin dal 1975 e che hanno visto trasformarsi una realtà artigiana in brand di riferimento, senza mai perdere di vista la genuinità e la passione per le cose belle e di estrema qualità.